cropped-favicon2.png

Manca ormai un mese all’inizio della terza edizione di “Grande Fratello VIP“, che, stando alle ultime indiscrezioni, vedra’ approdare Illary Blasi ed Alfonso Signorini nella prima serata di Canale 5 a partire da lunedì 17 Settembre.

Nelle utlime settimane, molti sono stati i nomi dei possibili concorrenti circolati sul web, e, seppur senza alcuna conferma ufficiale, sembrerebbero in pole-position per entrare nella casa i seguenti personaggi:

francesco_monte

Gia’ protagonista del “canna gate” durante l’edizione 2018 de “L’Isola dei Famosi”, l’ex tronista sembrerebbe pronto a rimettersi in gara e tentare di ripulirsi l’immagine dopo la pessima figura fatta in Honduras. Voci di corridoio affermano che Monte avrebbe dovuto partecipare all’imminente nuova edizione di “Tale e quale show” ma che all’ultimo momento abbia preferito il reality di Canale 5.

giulia_salemi

Classe 1993, Giulia Salemi ha partecipato a Miss Italia nel 2014, salvo poi trovare la vera popolarità grazie al famigerato “scandalo” del Festival di Venezia 2016, dove, insieme alla modella Dayane Mello, si è presentata sul red carpet sfoggiando un outfit ai limiti della decenza. Archiviato lo scandalo, Giulia ha lentamente ingranato la sua carriera partecipando a programmi come “Quelli che il calcio…”, “Tiki Taka”, e “Sbandati”. Per la Salemi, il Grande Fratello VIP non sarebbe però il primo reality: nel 2015 ha infatti preso parte alla quarta edizione di Pechino Express, in coppia con la madre Fariba.

fabio_basile

Fabio Basile ha raggiungo la popolarita’ grazie alla sua storica vittoria nella categoria 66kg di Judo alle olimpiadi di Rio del 2016. Il suo carattere “sfrontato” gli ha permesso di farsi notare anche da Milly Carlucci che, nel 2017, lo ha voluto come concorrente per il suo “Ballando con le stelle”. In quell’occasione, tra balli a torso nudo e sorrisi ammiccanti, Basile è riuscito ha sfiorare la vittoria classificandosi secondo.

Le-Donatella

Al secolo Giulia e Silvia Provvedi, “Le Donatella” sono diventate nel giro di pochi anni vere stacanoviste del reality. Dopo aver partecipato ad X Factor nel 2012, le due gemelle canterine hanno paretcipato anche all’ Isola dei famosi 2015 (vincendola) e alla seconda edizione del talent “Dance Dance Dance” classificandosi seconde. Recentemente, Silvia è diventata una protagonista del gossip nostrano grazie alla sua turbolenta relazione sentimentale con Fabrizio Corona. Relazione che, stando alle ultime news, sarebbe stata  interrotta proprio nelle ultime settimane.

ivan_cattaneo

Per il cantante bergamasco sarebbe la terza partecipazione ad un reality show. Dopo il secondo posto ottenuto a “Music Farm” e la permanenza lampo all’ Isola dei Famosi 5 (ancora oggi Cattaneo detiene il record del ritiro più veloce dal programma dopo solo poche ore passate sulla spiaggia), Ivan potrebbe essere chiamato a raccogliere l’eredità di “personaggio eccentrico” lasciata da Cristiano Malgioglio dopo la scorsa edizione del Grande Fratello VIP. A dire il vero, Ivan Cattaneo sarebbe dovuto entrare nella casa già l’anno scorso, ma sembrerebbe che proprio la presenza di Malgioglio lo avrebbe spinto a rinunciare. Tra i due sembrerebbe dunque non scorrere buon sangue… e chissà che la Produzione non possa sfruttare proprio questo pretesto per orchestrare una visita a sorpresa della “Regina Malgie” nella casa anche durante l’imminente nuova edizione.

elisabetta_gregoraci

Messo alle spalle il matrimonio con Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci sarebbe pronta a ritornare sulle scene grazie al Grande Fratello VIP. Che sia finalmente il momento giusto per partecipare ad un reality di successo dopo le sfortunate esperienze a “Ritorno al presente” e “Baila!”, reality clone di “Ballando con le stelle” che Elisabetta riuscì a vincere nel 2011 nell’indifferenza generale? L’unico ostacolo da superare per la showgirl sembrerebbe proprio il suo ex marito, contrario alla sua partecipazione al programma che sottrarrebbe tempo da dedicare a loro figlio Falco.

enrico_silvestrin

Sulla scia del successo di Daniele Bossari lo scorso anno, un altro ex belloccio della radio e del piccolo schermo potrebbe riproporsi al pubblico in salsa reality. Classe 1972, Enrico Silvestrin è stato una delle voci più popolari di Radio Deejay alla fine degli anni ’90, trovando poi spazio, negli anni successivi, in alcune fiction televisive (tra le quali “Distretto di polizia”). Silvestrin manca attivamente dallo schermo ormai da otto anni e l’occasione di rilancio potrebbe davvero essere ghiotta.

manuela_sergio_arcuri

A varcare la porta rossa potrebbe essere anche la coppia composta da Manuela Arcuri e suo fratello Sergio, da sempre “orbitante” intorno al mondo dello spettacolo senza mai riuscire a centrare l’occasione giusta. Grazie alla presenza della sua ben più nota sorella (già protagonista del Grande Fratello 13 in qualità di opinionista), Sergio avrebbe finalmente la giusta possibilità di farsi notare al grande pubblico. Unico ostacolo alla partecipazione in coppia dei due, sarebbe il piccolo Mattia, figlio di Manuela che, visti i suoi 5 anni, potrebbe risentire eccessivamente della mancanza della madre. Cosa deciderà la nostra “Pupetta” nazionale?

alberico_lemme

Dopo aver sfiorato la partecipazione al “Grande Fratello 2” lo scorso anno a causa di impegni pregressi, il discusso dietologo dei Vip, Alberico Lemme, sembrerebbe pronto a fare il grande passo. Irascibile, imprevedibile e polemico – come ampiamente dimostrato nelle sue numerose apparizioni a “Pomeriggio 5” – Alberico sarebbe una vera e propria mina impazzita nel cast, capace sicuramente di movimentare le dinamiche e fomentare litigi.

La lista di possibili concorrenti prosegue con altri nomi più o meno quotati che spaziano dall’attore Ronn Moss (il Ridge di Beautiful), avvistato in questi giorni a Fregene dove starebbe trascorrendo le vacanze in attesa dell’inizio del programma, a Nina Moric, già protagonista indiretta dell’ultima edizione NIP del programma a causa della sua tormentata storia con il concorrente Luigi Favoloso. Possibile anche l’ingresso di Miriana Trevisan e Barbara De Rossi.

Come ogni anno, il cast definitivo potrebbe rivelarsi completamente diverso da quello rumoreggiato durante l’estate, tuttavia, con buone probabilità almeno una piccola parte dei personaggi citati in questo articolo potrebbe effettivamente entrare in gara. L’attesa è ormai agli sgoccioli ed i primi comunicati ufficiali sul cast dovrebbero iniziare a circolare già a partire dalle prossime settimane.

E voi, chi tra questi possibili concorrenti vorreste veder varcare la porta rossa?

Rispondi