Da qualche giorno, le coppie protagoniste della settima edizione di “Pechino Express“,  in onda da Settembre su Rai2, hanno ricevuto il “rompete le righe” dalla Produzione, potendo dunque tornare a postare sui social media e a condurre/partecipare ad eventi pubblici e programmi televisivi come nel caso di Adriana Volpe che andrà in onda con il nuovo programma “Profumo d’Estate” a partire da Sabato 18 Agosto nel pomeriggio di Rai2.

Nonostante la rotta di viaggio del nuovo Pechino Express, per la prima volta interamente ambientato in Africa, sia nota già da settimane e comprenda le nazioni di Marocco, Tanzania e Sud Afica, uno dei nuovi spot promozionali del programma potrebbe aver svelato nello specifico quali saranno le città visitate dalle coppie in gara durante la loro avventura. Il condizionale è d’obbligo, non possiamo sapere se la grafica mostrata negli spot corrisponda alle tappe reali del programma o se sia una semplice scelta stilistica per rappresentare le tre nazioni protagoniste dello show… ma nel caso la prima opzione sia quella corretta, andiamo ad analizzare quali meraviglie turistiche e naturali possiamo aspettarci di vedere durante Pechino Express 7.

MAROCCO

Marocco

Con ben 10 città elencate, il Marocco sembrerebbe costituire la parte più importante del viaggio di Pechino Express 7, toccando popolari mete turistiche come Tangeri (vero e proprio punto di confine tra l’Africa nord-occidentale e l’Europa che potrebbe dunque rivelarsi un potenziale luogo perfetto per ospitare i nastri di partenza della gara), Fez, Marrakech e Casablanca. Che dire poi della presenza di Chefchaouen tra le città menzionate sulla mappa? Conosciuta come “la città blu”, potrebbe offrire uno scenario veramente suggestivo sia per i viaggiatori che per il pubblico da casa. L’unica grande assente sembrerebbe invece essere la capitale marocchina Rabat, probabilmente troppo “occidentalizzata” per provocare nelle coppie quello “shock culturale” tipico del reality.

TANZANIA

tanzania

Sono 7 le località della Tanzania indicate sulla mappa, tra le quali, spicca ovviamente l’isola di Zanzibar, meta turistica di lusso appartenente al territorio tanzaniano. A differenza del Marocco, tra le possibili tappe figura la capitale Dodoma, fondata nei primi anni del Novecento durante la dominazione coloniale tedesca. Completano la lista, siti di rilievo come la località montana di Arusha e la rigogliosa metropoli marittima Dar Es Salaam, città più grande della Tanzania nonchè vero polo economico della nazione stessa.

SUD AFRICA

sudafrica2

Sono solo 5 le città indicate sulla cartina del Sudafrica, che, come da tradizione, essendo l’ultima meta del viaggio potrebbe ospitare solamente le due tappe conclusive. La linea tracciata sembrerebbe indicare un percorso quasi interamente articolato sulla costa meridionale del Paese, con i concorrenti chiamati a giocarsi la vittoria finale partendo da George fino ad arrivare al traguardo conclusivo di Città del Capo.

Che dire, l’eventuale partenza della gara da Tangeri ed il traguardo finale a Città del Capo andrebbe a creare una vera e propria linea immaginaria tra l’estremo Nord-Ovest e l’estremo più meridionale del continente africano.

Delle 8 coppie in gara, (che ricordiamo essere):

  • Le Signore della Tv (Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti)
  • I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale)
  • I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo)
  • I Ridanciani (Paola Caruso e Tommaso Zorzi)
  • I Surfisti (Francisco Porcella ed Andrea Montovoli)
  • Le Mannequin (Rachele Fogar e Linda Morselli)
  • I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti)
  • Le Coliche (Claudio e Fabrizio Colica)

però, almeno due sembrerebbero sicuramente essere state eliminate prima dell’arrivo in Sud Africa. Contravvenendo al regolamento infatti, tre concorrenti sono ricomparsi sui social media prima della fine delle registrazioni del programma.

CLICCA SU “SPOILER” SE VUOI SCOPRIRE I NOMI DELLE 2 COPPIE NON FINALISTE

Spoiler

Tommaso Zorzi, Paola Caruso ed Adriana Volpe sono ricomparsi sui social media prima della fine delle registrazioni del programma. Di conseguenza, sia “I Ridanciani” che “I Mattutini” potrebbero essere stati eliminati durante le prime fasi del gioco.

[collapse]

Tuttavia, c’è sempre la possibilità che le cose non stiano come può sembrare. Potrebbe infatti capitare ad una o più coppie di venire eliminate e poi riammesse in gara in un secondo momento, o che, sempre durante la gara, qualche concorrente riesca a farsi prestare di nascosto un cellulare da qualche famiglia ospitante.

Lo scopriremo solo viaggiando!

Rispondi